TORNA A

Mercati

&

Clienti

IME Group è attivo in diversi settori, per i quali progetta e fornisce prodotti e servizi specifici, studiati in funzione delle particolari esigenze di ciascun impianto.

 

In particolare, le installazioni del Gruppo IME si si trovano in ambito:

Infrastrutture

Grazie alla sua esperienza decennale, Imemont offre ai propri clienti un servizio completo che comprende la progettazione e l’installazione di linee di alimentazione MT, cabine di trasformazione e quadri elettrici.

Allo stesso modo, supporta lo sviluppo di importanti laboratori e centri di ricerca di livello internazionale grazie alla progettazione e all’installazione di impianti elettrostrumentali complessi studiati appositamente per garantire la massima efficienza e affidabilità.

Energia & Utilities

Nel settore della produzione di energia Imemont svolge un servizio completo: progettazione ed installazioni elettromeccaniche in centrali idroelettriche, termoelettriche e turbogas, oltre alla fornitura di stazioni e sottostazioni di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica per Enel ed utenze private.

Inoltre, realizza impianti a supporto di centrali per la produzione di energia da fonti rinnovabili, in particolare fotovoltaico.

Oli & Gas

Imemont è presente da oltre quarant’anni nel mondo dell’Oil&Gas. La sua esperienza e la capacità di proporre soluzioni chiavi in mano specifiche la rendono un partner ideale per realizzare impianti che possano integrarsi perfettamente nel complesso delle infrastrutture, garantendo un’operatività sicura ed efficiente in qualsiasi condizione.

Industria

L’industria ha esigenze molto specifiche, che dipendono dalla tipologia produttiva. Grazie alla capacità di fornire un servizio chiavi in mano, Imemont è partner abituale di importanti industrie siderurgiche, alimentari, farmaceutiche, sia per nuove installazioni elettriche che per manutenzione straordinaria e revamping.

Il cliente viene supportato dal servizio di Project Management in fase di progetto, fino all’installazione, la prova, la messa in servizio e la manutenzione dell’impianto.